A livello provinciale e distrettuale si sta lavorando intensamente sul tema della sostenibilità. L'attuazione e la fattibilità di progetti e decisioni sostenibili assumono un ruolo importante.
Il calcolatore CO2 della Provincia è un buon modo per determinare la rispettiva impronta di CO2. Come si presenta il nostro bilancio di CO2? Quanta CO2 viene prodotta dalle attività quotidiane? E cosa possiamo migliorare per risparmiare CO2?
Lo scopo di questo calcolatore è quello di dare ai cittadini l'opportunità di determinare la propria impronta di CO2 in poco tempo e sulla base di pochi dati. L'impronta di CO2 mostra quanto è grande la rispettiva impronta di CO2 oggi e dove le emissioni di CO2 potrebbero essere evitate. Più l'impronta di CO2 è piccola, più lo stile di vita individuale è rispettoso del clima.
Scoprite in quali aree state già contribuendo alla protezione del clima e dove c'è ancora un potenziale di miglioramento. Calcolate la vostra attuale impronta di CO2 e ottimizzatela per il futuro. Il calcolatore di CO2 può essere avviato dalla homepage dell'Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima: https://casaclima.co2-rechner.de/de_IT/