Calcolatore CO2 in Alto Adige - Sostenibilità nella realizzazione pratica

A livello provinciale e distrettuale si sta lavorando intensamente sul tema della sostenibilità. L'attuazione...

Data di pubblicazione:

21/09/2023

Tempo di lettura

1 Minuto

Argomenti
Categorie

A livello provinciale e distrettuale si sta lavorando intensamente sul tema della sostenibilità. L'attuazione e la fattibilità di progetti e decisioni sostenibili assumono un ruolo importante. 

Il calcolatore COdella Provincia è un buon modo per determinare la rispettiva impronta di CO2. Come si presenta il nostro bilancio di CO2? Quanta COviene prodotta dalle attività quotidiane? E cosa possiamo migliorare per risparmiare CO2?

Lo scopo di questo calcolatore è quello di dare ai cittadini l'opportunità di determinare la propria impronta di COin poco tempo e sulla base di pochi dati. L'impronta di COmostra quanto è grande la rispettiva impronta di CO2 oggi e dove le emissioni di COpotrebbero essere evitate. Più l'impronta di COè piccola, più lo stile di vita individuale è rispettoso del clima.

Scoprite in quali aree state già contribuendo alla protezione del clima e dove c'è ancora un potenziale di miglioramento. Calcolate la vostra attuale impronta di COe ottimizzatela per il futuro. Il calcolatore di COpuò essere avviato dalla homepage dell'Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima: https://casaclima.co2-rechner.de/de_IT/

Casa Clima Calcola Co2

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024, 15:15

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.